Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA
Tutto iniziò dall’intraprendenza di mio padre Alessandro, detto “Sandro” (così si faceva chiamare), che nel 1956 aprì l’impresa dopo aver fatto una buona gavetta.
La nostra tradizione parte da quel momento e, successivamente, tutti i sei figli diedero il proprio supporto e aiuto, in base anche alle scelte e decisioni per il futuro.

Nel 1991, all’avvenuta e tanto attesa pensione, io e mio fratello Ferruccio fondiamo la Edilone Bergamo tenendo ben presenti i valori e le regole fondamentali che nostro padre ci ha insegnato come correttezza, trasparenza, cura dei particolari ma soprattutto…

Tradizione e qualità

Nel 2019 decisi di acquisire tutte le quote societarie diventando a pieno titolo Amministratore Unico, inserendo in azienda la terza generazione consecutiva: mio figlio Thomas, nel frattempo diplomatosi come geometra all’istituto G. Quarenghi di Bergamo, appassionato fin da piccolo al mestiere del muratore.

”Impara l’arte e mettila da parte”

La nostra esperienza pluridecennale ci consente di non lasciare nulla al caso e di seguire i lavori dagli scavi alle finiture, prendendoci cura dei dettagli.

Negli anni siamo diventati un simbolo sul territorio bergamasco, portando tuttavia la nostra esperienza anche “fuoriporta” come nelle provincie di Varese, Pavia, Verona, Vicenza, Milano e Monza-Brianza.

Operiamo con serietà, professionalità, in sicurezza e con tecnici qualificati e specializzati avvalendoci prevalentemente di manodopera italiana molto esperta.